BORDIGHERA: IERI ALLA MONDADORI PRESENTATO IL LIBRO DEL DOTT. RENATO ARIANO

 

Rappresentanti dell’AVO Intemelia – Associazione Volontari Ospedalieri sono intervenuti, insieme ad altri ascoltatori, nel pomeriggio di ieri, mercoledì 22 aprile 2015, presso la Libreria Mondadori di Bordighera, in via Vittorio Emanuele, 252, alla presentazione del libro del Dottor Renato Ariano “Il vento è un’autostrada per pollini”.
Questo è un libro sulle allergie ed è dedicato a quanti hanno avuto od hanno problemi allergici.
La divulgazione dell’argomento è sotto forma di narrazione fantasiosa (è la storia di Zeffirino, un simpatico polline di cipresso) che può essere gradita sia ai bambini sia agli adulti perché si tratta di una scrittura scientifica espressa sotto forma di favola e metafora.
I diritti d’autore del libro sono devoluti interamente alla associazione Federasma e Allergie ONLUS, per il sostegno dei pazienti allergici e asmatici.
Era presente l’editore ed ha dialogato con l’autore Ito Ruscigni.
Il Dottor Renato Ariano con la sua naturale gentilezza e disponibilità, ha letto qualche brano del suo lavoro ed ha fatto un sunto garbato della sua opera, che dai brani ascoltati, ha senza dubbio anche valori letterari. Quindi, oltre che un’opera divulgativa, è sicuramente anche una piacevole lettura.
Federasma raccomanda quindi l’acquisto del libro al fine di sostenere la sua attività di volontariato.
Vedi su Internet http://www.federasmaeallergie.org/ e http://www.autostradaperpollini.it/

Franco Zoccoli
23 aprile 2015

Foto Libreria Mondadori